Sistemi idrosanitari dall’installazione semplice e rapida
L’attenzione per la tecnologia idraulica
La tecnologia sanitaria e i bagni sono al centro della competenza di Geberit da 150 anni ed è solo l’inizio. Dall’invenzione della moderna cassetta di risciacquo all’introduzione dei sistemi a parete applicata e di altre innovazioni rivoluzionarie, la nostra attenzione è sempre stata rivolta a fornire i massimi vantaggi per gli utenti dei nostri bagni garantendo al contempo la procedura di installazione più rapida e semplice possibile per gli idraulici, il nostro gruppo di clienti principale. La nostra missione e motivazione è quella di rendere la vita degli installatori idrosanitari e degli utenti un po’ più facile ogni giorno, contribuendo ad aumentare il comfort, l’affidabilità e a migliorare l’ambiente di lavoro grazie al costante sviluppo dei nostri prodotti.
L’innovazione incentrata sul cliente
L’elevato livello di innovazione raggiunto da Geberit si allinea con le tre principali esigenze di installatori e tecnici idrosanitari: affidabilità, igiene e facilità di utilizzo.
Grazie al suo interesse per i clienti e la stretta collaborazione tra Geberit e gli installatori idrosanitari, ogni nuovo sviluppo viene approntato avendo i clienti in mente. Questo significa essenzialmente che Geberit considera le sfide e le aspettative dei professionisti come la forza trainante dietro alle proprie innovazioni.
Tecnologia intelligente per un’installazione semplice e rapida
Un’installazione che sia semplice e rapida, sta diventando un’esigenza sempre più presente sui cantieri, anche se questo non dovrebbe mai andare a scapito della qualità del lavoro.
Questo è il motivo per cui Geberit punta su una tecnologia intelligente e a attrezzi di aiuto per il montaggio che siano utili per garantire sempre installazioni rapide e pulite. Prendiamo ad esempio la toilette Geberit Acanto. La sua innovativa tecnologia di fissaggio permette di montare il WC in modo affidabile e senza fatica, offrendo fino al 40% di risparmio di tempo se combinata con una cassetta Geberit. A questa va inclusa la tecnologia di fissaggio EFF3, che assicura saldamente il WC alla parete grazie a un ingranaggio a vite senza fine. Il sedile del WC può essere montato facilmente e con precisione anche senza l’uso di una sagoma.
Installazione senza attrezzi
Avere i giusti attrezzi è essenziale per le normali attività di installazione, ma questo significa anche che gli idraulici devono trasportare oggetti pesanti e ingombranti per ogni lavoro. Per Geberit, la salute degli installatori idrosanitari è una priorità assoluta. Per questo cerchiamo costantemente soluzioni per i propri prodotti per ridurre al minimo o eliminare del tutto il bisogno di attrezzi durante l’installazione. È proprio per questo, ad esempio, che le placche di comando di alta qualità del sistema Sigma possono essere installate e sostituite senza l’utilizzo di attrezzi. Durante l’installazione di moduli sanitari, il collegamento per rubinetto MasterFix facilita il passaggio al sistema di alimentazione grazie a un meccanismo di rotazione senza attrezzi dotato di un dado di raccordo che impedisce un eccessivo serraggio.
Nei casi in cui gli attrezzi sono indispensabili, come nel caso della pressatura delle tubazioni di alimentazione dell’acqua, Geberit fa in modo di ridurre al minimo la necessità di dover cambiare attrezzi durante la procedura. Questo è il caso di FlowFit, per esempio, che richiede solo l’utilizzo di due ganasce a morsa per tutto il dimensionamento. La conseguente riduzione di attrezzi offre un risparmio di peso che va fino a 20 kg, il che è sicuramente una buona notizia per la schiena e la salute generale dei professionisti del settore sanitario.
Installazione sicura con una minima suscettibilità agli errori
Quando il tempo è essenziale, è facile che si commettano degli errori. Le gravi conseguenze che questo potrebbe avere nel settore sanitario non necessitano di ulteriori spiegazioni. Ciò rende ancora più importante assicurare che un’installazione rapida e conveniente tenga conto anche della sicurezza e della suscettibilità all’errore.
Il nostro sistema per acqua potabile FlowFit è solo un esempio di come offriamo questo tipo di sicurezza: l’indicatore ottico di pressatura indica chiaramente il punto in cui la pressatura è già avvenuta, in modo da poter individuare rapidamente eventuali sequenze di pressatura incorrette.
Il premontaggio per un’installazione perfetta
Il tempo è denaro e sia l’uno che l’altro sono fondamentali per il successo di un installatore idrosanitario. Per questo motivo Geberit supporta gli idraulici con un’ampia gamma di moduli per il premontaggio. Geberit si può vantare di aver rivoluzionato la progettzazione del bagno così come lo conosciamo oggi, grazie al sistema a parete applicata GIS e l’autosufficienza degli elementi a parete applicata Duofix. Questo è dovuto al fatto che gli elementi di installazione ancorati nella parete applicata rendono l’installazione del WC e del lavabo del bagno più rapida, facile e sicura che mai. Gli elementi premontati, come il telaio di fissaggio per la superficie doccia Setaplano, vengono utilizzati anche per la doccia, per garantirne un’installazione rapida e precisa.