Le vostre domande e le nostre risposte sulla manutenzione a distanza
Che cos’è la manutenzione a distanza Geberit?
La manutenzione a distanza Geberit è un servizio disponibile in alcuni Paesi. Il servizio clienti Geberit è in grado di accedere temporaneamente da remoto al vostro WCdoccetta Geberit AquaClean e di fornire assistenza mirata alle vostre richieste.
In che modo la manutenzione a distanza Geberit può fornirmi assistenza?
Il servizio clienti Geberit può programmare le impostazioni dell’apparecchio a distanza, avviare le funzioni di manutenzione (ad esempio la decalcificazione) ed eseguire gli aggiornamenti del firmware. In presenza di messaggi di errore, è possibile effettuare analisi dettagliate da remoto.
Come funziona la connessione per la manutenzione a distanza Geberit?
L’interfaccia di comunicazione tra il WCdoccetta AquaClean e il servizio clienti Geberit è il vostro smartphone. È necessario innanzitutto installare sullo smartphone l’applicazione Geberit Home. Collegate quindi il WCdoccetta AquaClean allo smartphone tramite Bluetooth. In seguito, chiamate il servizio clienti Geberit e avviate la manutenzione a distanza tramite l’applicazione.
Dove si trova la manutenzione a distanza Geberit nell’applicazione Geberit Home?
La manutenzione a distanza Geberit si trova nel menu «Servizio e Contatto». Per avviare la manutenzione a distanza, selezionate «Manutenzione a distanza» e seguite le istruzioni fornite.
La manutenzione a distanza Geberit funziona anche con altri prodotti Geberit?
No, questo servizio è disponibile solo per i WCdoccetta AquaClean.
Geberit ha accesso al mio apparecchio in qualsiasi momento?
No, la connessione è attiva solo durante l'intervento della manutenzione a distanza. È possibile avviare e interrompere la manutenzione a distanza tramite l’applicazione Geberit Home e disconnettersi in qualsiasi momento con la semplice pressione di un tasto.
Ci sono requisiti da soddisfare per utilizzare la manutenzione a distanza Geberit?
È necessario possedere un Geberit AquaClean Mera, Sela (a partire dal 2019) o Tuma, installare l’applicazione Geberit Home sul proprio smartphone e disporre di una connessione internet attiva.
Quale versione del firmware è necessaria per la manutenzione a distanza Geberit?
Mera: 21.0 o superiore Tuma: 9.0 o superiore Sela: 3.0 o superiore
C’è una password da ricordare per utilizzare la manutenzione a distanza Geberit?
No. Una volta avviata la manutenzione a distanza tramite l’applicazione Geberit Home, si genera automaticamente un ID e un codice di accesso. L’ID e il codice di accesso vanno forniti al servizio clienti Geberit per telefono, per consentire l’accesso al vostro WCdoccetta AquaClean.
L’ID e il codice di accesso sono sempre gli stessi?
No, a ogni connessione vengono generati automaticamente un nuovo ID e un nuovo codice di accesso.
È possibile utilizzare la manutenzione a distanza Geberit anche con un WCdoccetta di un modello precedente (ad es. Balena 8000)?
No, la manutenzione a distanza Geberit è disponibile solo per i modelli AquaClean Mera, Sela (a partire dal 2019) e Tuma. Per stabilire la connessione è necessaria un’interfaccia Bluetooth, di cui i modelli precedenti non sono dotati.
È possibile installare in un secondo momento l’interfaccia Bluetooth mancante su un modello precedente?
No, purtroppo i WCdoccetta Geberit dei modelli precedenti non possono essere dotati di interfaccia Bluetooth.
Qual è l’orario in cui è possibile utilizzare la manutenzione a distanza Geberit?
La manutenzione a distanza è disponibile durante l’orario di ufficio del servizio clienti Geberit.
In che modo Geberit garantisce la sicurezza e la protezione dei dati?
Le applicazioni e i servizi IoT di Geberit sono sviluppati e gestiti secondo elevati standard di sicurezza. Inoltre, a intervalli regolari, viene effettuato un controllo da parte di specialisti esterni e indipendenti in materia di sicurezza informatica. Nello sviluppo e nel funzionamento delle applicazioni e dei servizi IoT di Geberit, vengono rispettate le direttive del GDPR. Per ulteriori informazioni, consultate i termini di utilizzo e l’informativa sulla privacy.
Chi ha accesso ai miei dati?
Durante la manutenzione a distanza, l’addetto al servizio clienti con cui siete in contatto telefonico ottiene accesso temporaneo ai vostri dati. Una volta completata la manutenzione a distanza, l’addetto al servizio cliente non ha più accesso ai vostri dati.
Che cosa succede con i miei dati trasferiti?
Nel caso in cui sia necessario l’accesso remoto, chiederemo preventivamente il vostro consenso. I dati trasferiti sono necessari per fornire i nostri servizi e migliorare la nostra offerta di servizi mediante analisi di dati anonimizzati. Per ulteriori informazioni consultare le condizioni d’uso e la dichiarazione sulla protezione dei dati.